COSTO DEL LAVORO
Costo: € 0,00 /CAD
Cos’è il Bonus Caldaia 2021?
Il Bonus Caldaia è un’agevolazione fiscale appartenente all’Ecobonus e prorogata dalla Legge di bilancio fino al 31 dicembre 2021. Questo incentivo permette di sostituire l’impianto di climatizzazione invernale con una nuova caldaia a condensazione di classe energetica A o superiore beneficiando di detrazioni fiscali del 50% o del 65% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione del nuovo modello.
Bonus Caldaia: sconto immediato in fattura
Grazie alle novità introdotte dal Decreto rilancio (Legge 72/2020) puoi beneficiare dello sgravio fiscale in diversi modi:
Bonus Caldaia: come funziona e a chi spetta
Come altre misure dell’Ecobonus, infatti, il Bonus Caldaia prevede differenti sgravi fiscali a seconda del tipo di efficienza energetica della caldaia e delle valvole termostatiche installate.
Bonus Caldaia 50%
Si ha diritto alla detrazione fiscale del 50% quando l’intervento riguarda l’installazione una caldaia a condensazione classe A. Non sono previste agevolazione per l’acquisto di caldaie di classe energetica B o inferiori.
Bonus Caldaia 65%
È previsto uno sgravio fiscale del 65% per installazione di una caldaia a condensazione almeno di classe energetica A e di sistemi di termoregolazione evoluti di classe V, VI o VII (o impianti dotati di apparecchi ibridi con sistema a pompa di calore e caldaia a condensazione)
Chi può usufruire della detrazione
- il proprietario o il nudo proprietario
- i titolari di un diritto reale di godimento
- l’inquilino (locatario o comodatario)
- i soci di cooperative divise e indivise
- gli imprenditori individuali
- i soci di società di persone e partecipanti ad imprese familiari
Per quali spese è previsto il beneficio fiscale:
- Smontaggio della caldaia da sostituire
- Acquisto e posa della nuova caldaia
- Opere murarie
- Prestazioni professionali per sopralluoghi e modalità di intervento
Per tutti i dettagli sulle agevolazioni Ecobonus e sugli incentivi per la sostituzione della caldaia consulta sito delle agenzie delle entrate o scarica il vademecum sul sito www.enea.it
Approfitta del Bonus Caldaia al 65%
Sostituisci la vecchia caldaia con un modello di classe energetica superiore e risparmia il 65%! Contattaci per una consulenza tecnica per ricevere maggiori informazioni sugli incentivi previsti per la sostituzione della caldaia e il nostro servizio di fornitura e installazione. Se scegli di affidarci i lavori potrai beneficiare di uno sconto immediato del 65% . I nostri tecnici si occuperanno delle certificazioni asseverate necessarie per ottenere lo sgravio fiscale.
COSTO DEL LAVORO
Costo: € 0,00 /CAD
Verifica se lavoriamo nella tua zona e prenota un appuntamento telefonico con un nostro tecnico per ricevere un preventivo